✅ Ultimi Pezzi: Offerte Speciali + Spedizione Gratis

10 cose che i Gatti odiano

Il Gatto è un animale socievole e tranquillo, vuole essere il Re della casa, ma ci sono alcune cose che teme in modo particolare e che gli fanno rizzare il pelo!

Vuoi scoprirle?

Ecco le 10 cose che i Gatti odiano:

1. Acqua

La maggior parte dei Gatti odia terribilmente l'acqua: sono poche le eccezioni che fanno volentieri un bagno. Infatti bastano poche gocce che cadono sul mantello per far schizzare subito via il nostro A-micio.

Il motivo di questo odio forse risale al luogo di origine di molte razze feline: provenienti da aree desertiche collocate tra Medio Oriente e Cina hanno avuto pochi contatti con l'acqua nel corso dei secoli e da qui nascerebbe la loro avversione per questo elemento.

2. Odori Forti

L'olfatto dei nostri A-mici è molto sensibile e sviluppato, per questo motivo non sono attratti dagli odori forti come acetocipolla, benzina e bevande alcoliche. Se nell'aria è presente uno di questi odori, vedrai il tuo Gatto scappare via e lasciare l'ambiente.

3. Odiano essere trattenuti

I Gatti amano la libertà e avere il loro spazio, quindi non gli piace sentirsi trattenuti tra le braccia umane, specialmente quando non vogliono ricevere carezze o fare giochi che non gli vanno. Per questo diventano aggressivi, in quanto hanno paura e vogliono scappare dalla presa.

4. Odiano gli sconosciuti

Quando arriva un estraneo in casa, i Gatti non si sentono a loro agio: infatti la maggior parte di loro corre a nascondersi sotto al letto o dietro al divano. Percepiscono nel loro territorio odori e rumori nuovi, quindi non familiari, e per questo all'inizio si nascondono per poi abituarsi gradualmente.

5. Rumori forti

I Gatti hanno il senso dell'udito molto sviluppato. Pertanto sono spaventati e infastiditi dai rumori forti, come ad esempio temporali, fuochi d'artificio o petardi, urla, clacson, musica ad alto volume, aspirapolvere, ecc. arrivando a generare in loro anche stress e ansia.

6. Cambiamenti nella routine

I Gatti sono affezionati alla loro routine quotidiana e ai luoghi dove amano dormire, giocare e mangiare: ogni cambiamento è per loro un momento destabilizzante e genera in loro timore. Per questo è sempre bene introdurre gradualmente i cambiamenti nella vita del tuo Gatto.

7. Odiano le sorprese

I Gatti sono animali timorosi e cauti, per cui odiano essere sorpresi. Nei momenti di gioco insieme, bisogna prestare attenzione a non sorprendere il Gatto all'improvviso: infatti non ha paura dell'oggetto in sé, ma del fatto che si sia avvicinato a lui senza accorgersi di esso.

8. Palloncini

Come reagisce il tuo Gatto alla vista di un palloncino? Molto probabilmente scappa e va a nascondersi, perché lo fa sentire insicuro e lo scambia per un possibile predatore dato che vede il palloncino volare. Inoltre è liscio e va in tutte le direzioni con i suoi movimenti lenti e silenziosi!

9. Cani

Un altro elemento che fa sentire insicuri i Gatti sono i Cani: questo succede perché i Cani tendono ad abbaiare e ad inseguire il Gatto, quando ne incontrano uno. Tuttavia Cani e Gatti possono vivere insieme in modo sereno e pacifico dopo un periodo di adattamento e convivenza.

10. Odiano essere fissati

Nessuno ama essere fissato troppo a lungo e in modo penetrante: anche i Gatti odiano sentirsi fissati in modo particolare dagli estranei, perché si sentono minacciati e possono reagire in modo violento oppure fuggire. Se incroci gli occhi del tuo Gatto, muovi le tue palpebre lentamente per farlo sentire al sicuro.

4 commenti

  • pQwBUHZKmMSIXc

    rhuNsDig


  • aqnuFvBdzM

    RphAKqWIoNYTb


  • lqESmFZwNAUcVgyP

    XKUZagoVMbdqTk


  • PsAHwnkapOjgdoxl

    hvnMIrxRj

Lascia un commento

Soddisfatti o rimborsati
24/7 Assistenza Clienti
Prodotti di qualità
Pagamenti sicuri