Passa al contenuto

😻 Spedizione Gratis sopra i €49 | Soddisfatti o Rimborsati

Se Il Cibo di Beppo secco non piace al tuo gatto, ti rimborsiamo!

    10 cose che i Gatti odiano

    10 cose che i Gatti odiano

    Il Gatto è un animale socievole e tranquillo, vuole essere il Re della casa, ma ci sono alcune cose che teme in modo particolare e che gli fanno rizzare il pelo!

    Vuoi scoprirle?

    Ecco le 10 cose che i Gatti odiano:

    1. Acqua

    La maggior parte dei Gatti odia terribilmente l'acqua: sono poche le eccezioni che fanno volentieri un bagno (leggi qui per capire quando è il caso di lavare il gatto). Infatti bastano poche gocce che cadono sul mantello per far schizzare subito via il nostro A-micio.

    Il motivo di questo odio forse risale al luogo di origine di molte razze feline: provenienti da aree desertiche collocate tra Medio Oriente e Cina hanno avuto pochi contatti con l'acqua nel corso dei secoli e da qui nascerebbe la loro avversione per questo elemento.

    2. Odori Forti

    L'olfatto dei nostri A-mici è molto sensibile e sviluppato, per questo motivo non sono attratti dagli odori forti come aceto, cipolla, benzina e bevande alcoliche. Se nell'aria è presente uno di questi odori, vedrai il tuo Gatto scappare via e lasciare l'ambiente.

    3. Odiano essere trattenuti

    I Gatti amano la libertà e avere il loro spazio, quindi non gli piace sentirsi trattenuti tra le braccia umane, specialmente quando non vogliono ricevere carezze o fare giochi che non gli vanno. Per questo diventano aggressivi, in quanto hanno paura e vogliono scappare dalla presa.

    4. Odiano gli sconosciuti

    Quando arriva un estraneo in casa, i Gatti non si sentono a loro agio: infatti la maggior parte di loro corre a nascondersi sotto al letto o dietro al divano. Percepiscono nel loro territorio odori e rumori nuovi, quindi non familiari, e per questo all'inizio si nascondono per poi abituarsi gradualmente.

    5. Rumori forti

    I Gatti hanno il senso dell'udito molto sviluppato. Pertanto sono spaventati e infastiditi dai rumori forti, come ad esempio temporali, fuochi d'artificio o petardi, urla, clacson, musica ad alto volume, aspirapolvere, ecc. arrivando a generare in loro anche stress e ansia.

    6. Cambiamenti nella routine

    I Gatti sono affezionati alla loro routine quotidiana e ai luoghi dove amano dormire, giocare e mangiare: ogni cambiamento è per loro un momento destabilizzante e genera in loro timore. Per questo è sempre bene introdurre gradualmente i cambiamenti nella vita del tuo Gatto.

    7. Odiano le sorprese

    I Gatti sono animali timorosi e cauti, per cui odiano essere sorpresi. Nei momenti di gioco insieme, bisogna prestare attenzione a non sorprendere il Gatto all'improvviso: infatti non ha paura dell'oggetto in sé, ma del fatto che si sia avvicinato a lui senza accorgersi di esso.

    8. Palloncini

    Come reagisce il tuo Gatto alla vista di un palloncino? Molto probabilmente scappa e va a nascondersi, perché lo fa sentire insicuro e lo scambia per un possibile predatore dato che vede il palloncino volare. Inoltre è liscio e va in tutte le direzioni con i suoi movimenti lenti e silenziosi!

    9. Cani

    Un altro elemento che fa sentire insicuri i Gatti sono i Cani: questo succede perché i Cani tendono ad abbaiare e ad inseguire il Gatto, quando ne incontrano uno. Tuttavia Cani e Gatti possono vivere insieme in modo sereno e pacifico dopo un periodo di adattamento e convivenza.

    10. Odiano essere fissati

    Nessuno ama essere fissato troppo a lungo e in modo penetrante: anche i Gatti odiano sentirsi fissati in modo particolare dagli estranei, perché si sentono minacciati e possono reagire in modo violento oppure fuggire. Se incroci gli occhi del tuo Gatto, muovi le tue palpebre lentamente per farlo sentire al sicuro.

     © Riproduzione riservata

     

    Cerchi la miglior Cuccia per Gatti? Clicca qui: www.gattoconpersonalita.com

    SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI PER GATTI

    Lascia un commento

    Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

    SPEDIZIONE ESPRESSA

    Spedizione Veloce dall'Italia in 48/72h

    ASSISTENZA 24/7

    Assistenza clienti sempre pronta a risponderti

    5/5 RECENSIONI

    Oltre 24.000 clienti soddisfatti

    PAGAMENTI SICURI

    Garantiamo la massima Sicurezza