Passa al contenuto

😻 Spedizione Gratis sopra i €49 | Soddisfatti o Rimborsati

Se Il Cibo di Beppo secco non piace al tuo gatto, ti rimborsiamo!

    Antiparassitario per gatti: come utilizzarli senza sbagliare

    antiparassitario per gatti per pulci e zecche

     

    Se siete proprietari di un gatto, sapete che avete la responsabilità di prendervene cura in modo adeguato. Un modo per farlo è utilizzare un antiparassitario per gatti per eliminare le pulci e gli altri parassiti Questo è uno dei modi più efficaci per mantenere il vostro animale domestico sano e felice.

    Perché utilizzare un antiparassitario per gatti?

    Le pulci sono un animale fastidioso. Possono essere pericolose per il vostro animale domestico e ancora di più per voi e per il resto della vostra famiglia.

    Se una pulce morde voi o uno degli altri animali domestici, può trasmettere malattie.

    Le pulci trasmettono anche parassiti come le tenie, che risiedono nell'intestino dei loro ospiti: i vostri animali domestici!

    Collari antiparassitario per gatti

    I collari antipulci sono un ottimo modo per tenere il gatto libero dalle pulci. Possono essere utilizzati anche per i cani e sono un'alternativa allo shampoo o ad altri prodotti se cercate qualcosa di più naturale.

    Gli ingredienti dei collari antipulci sono generalmente sicuri per i gatti, anche se bisogna assicurarsi che il gatto non li ingerisca (sono progettati per essere applicati intorno al collo). I collari antipulci funzionano uccidendo tutte le pulci che entrano in contatto con essi: se avete più di un animale in casa (o anche solo uno!), è importante che tutti gli animali indossino l'antipulci contemporaneamente, in modo che nessuno rimanga al freddo.

    I collari antipulci per gatti sono una soluzione fantastica per respingere le pulci.

    I collari antipulci per gatti si trovano nei negozi di animali. Sono un'ottima soluzione per respingere le pulci se non si vogliono usare prodotti chimici o pesticidi sul proprio animale.

    Come suggerisce il nome, si tratta di un collare che viene posizionato intorno al collo del gatto. Il collare è flessibile e può essere regolato per adattarsi comodamente al collo del gatto. Questi collari possono essere utilizzati su gatti di tutte le dimensioni, dai gattini agli adulti, quindi sono un'opzione eccellente se avete più gatti in casa!

    I collari antipulci sono realizzati con materiali naturali come la pelle e le catene metalliche, il che significa che non sono tossici o dannosi per gli animali domestici come potrebbero essere alcuni pesticidi!

    antiparassitario per gatti

    Shampoo antiparassitario per gatti

    Esistono diversi ingredienti negli shampoo che fungono da antiparassitario per gatti.

    Alcuni degli ingredienti attivi più comuni sono le piretrine, la permetrina e il benzoato di benzile. Queste sostanze chimiche agiscono uccidendo i parassiti che si nutrono del sangue del vostro animale e si moltiplicano rapidamente nella sua pelliccia.

    Per applicare lo shampoo al vostro animale, iniziate a bagnarlo accuratamente con acqua tiepida.

    Quindi, massaggiate delicatamente un po' di shampoo sulla sua pelliccia finché non si sarà ben insaponata dalla testa ai piedi (anche all'interno delle orecchie; vedi qui come combattere gli acari all'interno delle orecchie). Se il vostro gatto è particolarmente resistente o timoroso nei confronti del bagno, potete provare ad applicarlo con un piccolo pennello. Una volta coperte tutte le parti del corpo, comprese le zampe e la coda, sciacquatelo di nuovo con acqua tiepida fino a quando non rimane più schiuma sul pelo.

    L'intervallo di tempo tra un'applicazione e l'altra dipende dalla frequenza con cui vengono infestati dalle pulci; se ciò accade una volta ogni due settimane, allora dovrete lavarli almeno due volte alla settimana finché non saranno di nuovo completamente liberi dalle pulci!

    Sezione: Compresse antiparassitarie per gatti

    Quando si parla di antiparassitari per gatti, le compresse antiparassitarie sono le più popolari. Con queste, è possibile trattare il gatto per una varietà di parassiti e parassiti in modo molto semplice: basta dargli una pillola! Le pillole possono essere somministrate al gatto per via orale. Iniziano a funzionare entro 30 minuti e possono durare fino a 8 settimane.

    Le compresse antiparassitarie per gatti

    Le compresse antiparassitarie vengono solitamente somministrate al gatto per via orale e possono iniziare a funzionare entro trenta minuti dall'uso. Spesso possono durare fino a otto settimane prima che sia necessario ripetere la dose.

    Spray antiparassitario per gatti

    Lo spray è un metodo comune di trattamento delle pulci, ma può essere difficile da usare correttamente. È importante capire cosa fa lo spray e come applicarlo al meglio, in modo da non commettere errori comuni.

    Innanzitutto, lo spray non funziona da solo. Spruzzare il vostro gatto o cane ucciderà solo le pulci che sono ancora in fase di morso, non ucciderà le pulci adulte né impedirà che altre infestino il vostro animale.

    Se si vuole eliminare le pulci adulte, è necessario un trattamento orale e uno shampoo/spray/dip insetticida/ecc. perché le pulci adulte si insinuano nella pelle e vi depongono le uova tra un pasto e l'altro (motivo per cui sono così difficili da controllare). Ciò significa che il vostro gatto avrà bisogno di due trattamenti: un unguento topico applicato direttamente sul pelo (ad esempio, Frontline Plus per gatti) seguito da un altro prodotto come Sentinel Spectrum, che contiene fipronil più piriproxifen (un regolatore di crescita degli insetti).

    Conclusione

    In definitiva, è importante ricordare che esistono diversi tipi di antiparassitari per gatti sul mercato e che non esiste un'unica soluzione che funzioni per tutti i gatti. Detto questo, se seguite le linee guida di cui sopra e scegliete un prodotto appropriato per le esigenze del vostro animale, dovreste essere in grado di sbarazzarvi di questi fastidiosi parassiti in pochissimo tempo!

    Se vuoi sapere come spazzolare il gatto per evitare che si formino pulci e zecche, ecco a te un'elenco delle migliori spazzole per gatti.

    Lascia un commento

    Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

    SPEDIZIONE ESPRESSA

    Spedizione Veloce dall'Italia in 48/72h

    ASSISTENZA 24/7

    Assistenza clienti sempre pronta a risponderti

    5/5 RECENSIONI

    Oltre 24.000 clienti soddisfatti

    PAGAMENTI SICURI

    Garantiamo la massima Sicurezza