Passa al contenuto

😻 Spedizione Gratis sopra i €49 | Soddisfatti o Rimborsati

Se Il Cibo di Beppo secco non piace al tuo gatto, ti rimborsiamo!

    Tiragraffi per Gatti: Ecco a cosa serve!

    Tiragraffi per Gatti

    Se vivi con un Gatto in casa, avrai notato la sua necessità quasi quotidiana di rifarsi e limarsi le unghie, questo comportamento è naturale nel Gatto, ma rischia di compromettere l'arredo di casa a partire dai mobili e dalle tende passando al divano e cuscini.

    Ogni oggetto di casa potrebbe riempirsi di graffi e rovinarsi irrimediabilmente, anche perché il Gatto vuole lasciare il suo odore per marcare il territorio oltre a soddisfare il suo istinto. Ecco che è importante abituare fin da subito il Gatto all'uso di un Tiragraffi!

    Tiragraffi ad albero con palla - Divertimento Gioco Gatto

     

    Tiragraffi per Gatti: Come insegnare al tuo gatto ad utilizzarlo

    La maggior parte dei Gatti impara da sola ad usare un Tiragraffi, ma può capitare che il nostro A-micio non lo utilizzi subito e ci voglia un po' di tempo per abituarlo.

    Ecco alcuni consigli utili per te e il tuo Gatto:

    • Posizione: se il tuo Gatto ama graffiare un mobile in particolare, allora potrebbe essere d'aiuto posizionare il Tiragraffi vicino ad esso.
    • Invogliare all'uso del Tiragraffi: inserisci una pallina o un gioco appeso che piace molto al tuo Gatto, in questo modo si avvicinerà incuriosito al Tiragraffi che ancora non conosce per capire di cosa si tratta.

    Tiragraffi per Gatti - Gatto disteso

    Cosa fare se il Gatto non usa il Tiragraffi?

    Di solito il Gatto si avvicina in modo naturale al Tiragraffi, in quanto l'attività di limarsi le unghie è piacevole oltre che una necessità. Può capitare che il tuo Gatto impieghi più tempo ad usare il Tiragraffi, ma non preoccuparti di questo: vuol dire che ha bisogno di più tempo per abituarsi e capire.

    Se invece il tuo Gatto non mostra alcun interesse verso il Tiragraffi, ti sveliamo alcuni trucchi efficaci per risolvere la situazione:

    • odore: impregna il Tiragraffi con l'odore del tuo Gatto. Puoi usare la sua coperta e passarla intorno in modo che il Gatto senta il suo odore e inizi per istinto a strofinarsi al Tiragraffi.
    • erba gatta: se il tuo Gatto ama l'erba gatta o catnip inserisci una piccola quantità nel Tiragraffi oppure strofinala per lasciare il suo odore.
    • gioco: gioca insieme al tuo Gatto e al Tiragraffi. Questa azione avrà un effetto positivo per il tempo trascorso insieme e per invogliare il Gatto a giocare con il Tiragraffi associando una sensazione positiva.
    • premio: quando vedi che il tuo Gatto si avvicina, inizia a giocare e a farsi le unghie nel Tiragraffi, dagli un premio in cibo e accarezzalo. In questo modo capirà che il comportamento tenuto è corretto e apprezzato.
    • no graffi: se hai un cucciolo e vedi che inizia a graffiare i mobili o gli altri oggetti  di casa, prendilo e portalo sul Tiragraffi per farlo abituare subito al suo utilizzo.
    • cambio: se noti che con il passare del tempo il tuo Gatto non prende confidenza con il Tiragraffi, lo ignora e continua farsi le unghie altrove, prova a cambiare tipologia e modello di Tiragraffi.

    Tiragraffi per Gatti

    Spero che questi consigli ti siano utili! In ogni caso ricordati sempre di insegnare al tuo Gatto con dolcezza e pazienza e di dargli tempo per capire.

    © Riproduzione riservata

     

    Stai cercando anche la miglior Cuccia per Gatti del 2019? La trovi qui: www.gattoconpersonalita.com

     

    Lascia un commento

    Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

    SPEDIZIONE ESPRESSA

    Spedizione Veloce dall'Italia in 48/72h

    ASSISTENZA 24/7

    Assistenza clienti sempre pronta a risponderti

    5/5 RECENSIONI

    Oltre 24.000 clienti soddisfatti

    PAGAMENTI SICURI

    Garantiamo la massima Sicurezza