Passa al contenuto

😻 Spedizione Gratis sopra i €49 | Soddisfatti o Rimborsati

    Perché scegliere di assicurare il tuo gatto?

    assicurazione gatto

    Se avete un gatto, sapete bene quanta gioia portino nella vostra vita. In effetti, alcune persone considerano i loro gatti come membri della famiglia. Tuttavia, gli animali domestici possono anche essere costosi ed è importante essere preparati dal punto di vista finanziario se dovesse accadere qualcosa al vostro amico felino.

    Ecco perché, in questo articolo, vogliamo parlarvi di come assicurare il vostro gatto con Axieme.

    La salute del gatto può cambiare rapidamente e noi non possiamo prevederlo.

    Una delle cose più importanti da capire sulla salute dei gatti è che può cambiare rapidamente.

    I gatti, a differenza degli umani, non sono sempre in grado di prevedere quando si stanno per ammalare e raramente ci permettono di comprendere quando si sentiranno di nuovo meglio.

    Anche se hanno la reputazione di essere stoici e resistenti, questo non significa che non abbiano bisogno di aiuto o di cure quando sono malati.

    Essere preparati a qualsiasi evenienza è un modo per garantire che il vostro animale domestico sia curato a casa senza dover affrontare troppi problemi o spese.

    assicurazione gatto

    Le spese veterinarie possono costare un occhio della testa.

    Come spesso accade, una malattia potrebbe arrivare inaspettatamente e voi potreste non essere in grado di pagare le spese veterinarie in quel momento.

    Il costo delle cure veterinarie può essere elevato e purtroppo, se non avete le risorse finanziarie, spesso potrebbe essere necessario un certo periodo di tempo prima che il vostro animale riceva le cure mediche.

    Se non potete permettervi subito le cure migliori per il vostro gatto, potreste incorrere in problemi di salute a lungo termine che potrebbero insorgere più avanti nella vita a causa di questo ritardo nelle cure.

    Per evitare questo tipo di problemi, consigliamo una copertura assicurativa.

    Come funziona una copertura assicurativa per gatti?

    Questa tipologia di polizza è pensata per tutti coloro che amano gli animali domestici e permette di proteggere la loro salute coprendo eventuali esborsi veterinari o garantendo una liquidazione in caso di necessità.

    Inoltre, con una polizza assicurativa come quella offerta da Axieme, sarai coperto anche con una garanzia di Responsabilità Terze Parti che ti tutelerà in caso di danni causati dal gatto a terzi.

    Sapevi che se il tuo gatto graffia un bambino dispettoso chi ci rimette sei tu?

    Si, tutto vero!

    Lo specifica l’articolo 2052 del codice civile che riconduce l’obbligo civile per i danni causati dagli animali:

    • Al titolare
    • A coloro che, ne accettano la custodia, anche solo temporanea

    La propria tranquillità e quella del proprio amico felino non può che passare da questo tipo di polizza di assicurazione.

    Ecco perché la polizza di Axieme copre anche i costi di Difesa Legale (Massimale 20.000 euro) e di obbligo civile per danni causati a terzi (massimale 1.000.000 euro)

    CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIÙ SULLA POLIZZA GATTO OFFERTA DA AXIEME

    Quali spese veterinarie sono coperte?

    Nel caso di cure mediche essenziali dovute a infortunio o malattia, viene previsto un rimborso completo con un massimale di 1.500€.

    Se il tuo gatto, avesse bisogno di sottoporsi a qualche intervento chirurgico dopo una malattia o un infortunio, la polizza di Axieme coprirebbe sia i costi legati all'operazione, sia tutte le visite specialistiche effettuate prima e dopo il ricovero.

    In particolare, questi sono i costi per il quali sarebbe previsto un risarcimento:

    • Onorari del veterinario e di qualsiasi altra persona che si unisce al trattamento, materiale di intervento, inclusi strumenti di lavoro, protesi ed endoprotesi utilizzate durante il trattamento.

    • Costi di ricovero

    • Assistenza medica e infermieristica, cure, esami di riabilitazione fisica, medicinali e terapie, durante il periodo di degenza ospedaliera.

    • Spese sostenute nel mese precedente al ricovero o della struttura sanitaria giornaliera, e anche nel mese successivo, purché direttamente connesse all’intervento assicurato, nel limite del 20% della somma assicurata.

    Vale la pena sottoscrivere un'assicurazione?

    A questo punto, vi starete chiedendo se valga la pena di assicurare il vostro gatto.

    La risposta è sì, decisamente! Non si tratta solo di un risparmio a breve termine, ma anche di un risparmio a lungo termine, grazie alla tranquillità e all'assistenza di una compagnia affidabile.

    Speriamo che questa guida vi abbia aiutato a capire i vantaggi dell'assicurazione per gatti.

    È un ottimo modo per garantire che il vostro amico felino sia al sicuro e in salute, e che possiate permettervi le cure migliori quando ne ha più bisogno.

    CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIÙ SULLA POLIZZA GATTO OFFERTA DA AXIEME

    assistenza cane e gatto

    Lascia un commento

    Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

    SPEDIZIONE ESPRESSA

    Spedizione Veloce dall'Italia in 48/72h

    ASSISTENZA 24/7

    Assistenza clienti sempre pronta a risponderti

    5/5 RECENSIONI

    Oltre 24.000 clienti soddisfatti

    PAGAMENTI SICURI

    Garantiamo la massima Sicurezza