Passa al contenuto

😻 Spedizione Gratis sopra i €49 | Soddisfatti o Rimborsati

Se Il Cibo di Beppo secco non piace al tuo gatto, ti rimborsiamo!

    Perché il Gatto miagola e corre di notte?

    gatto che miagola e corre di notte

    Ti è mai capitato di svegliarti all'improvviso di notte perché hai sentito un rumore simile ad una mandria di cavalli o bufali imbizzarriti? In realtà era soltanto il tuo Gatto che correva come un forsennato da una stanza all'altra della casa emettendo miagolii e vocalizzi.

    Sicuramente ti sarai chiesto perché lo faceva, soprattutto alle 3 o 4 del mattino!

    Infatti perché il Gatto miagola e corre in casa di notte?

    Gatto che miagola di notte e fa le corse: perché lo fa?

    Il Gatto è un cacciatore notturno e di solito è durante la notte che si dedica alla caccia: ora vivendo in appartamento o in ambiente domestico e non dovendosi procurare il cibo attraverso la caccia, può capitare che non riesca a sfogare l'energia accumulata durante il giorno e di notte corra come un forsennato lungo i corridoi o da una stanza all'altra della casa.

    Accanto alle corse notturne il Gatto può miagolare durante la notte per svariati motivi emettendo miagolii e vocalizzi. Per questo è necessario tenere attivo il Gatto durante la giornata e farlo vivere in un ambiente ricco di stimoli. Il gioco è un surrogato della caccia: il Gatto può liberare così i suoi istinti predatori e sentirsi tranquillo e rilassato!

    Cosa fare se il Gatto miagola e corre di notte?

    Un primo consiglio per evitare che il Gatto corra di notte e miagoli è assicurarsi che la sua lettiera sia pulita e abbia acqua a sufficienza. In questo modo il Gatto non avrà bisogno di te e non ti verrà a cercare durante la notte o all'alba emettendo miagolii di richiamo.

    Gatto miagola notte

    Per attenuare le corse notturne dovresti giocare con il tuo Gatto almeno mezz'ora al giorno, preferibilmente nelle ore serali, così che possa sfogare tutta la sua energia! In generale per il benessere del Gatto è sempre bene tenerlo attivo e in movimento.

    Infine il Gatto che miagola di notte potrebbe indicare che sia in calore: in questo caso i miagolii notturni diventano prolungati e acuti e sono accompagnati da vocalizzi per richiamare i propri simili insieme a sfregamenti e aumento della minzione.

    Spero che questi consigli ti siano utili!

    Continua a seguirci! :-)

    © Riproduzione riservata

     

    SCOPRI I MIGLIORI PRODOTTI PER IL TUO GATTO QUI

    Lascia un commento

    Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

    SPEDIZIONE ESPRESSA

    Spedizione Veloce dall'Italia in 48/72h

    ASSISTENZA 24/7

    Assistenza clienti sempre pronta a risponderti

    5/5 RECENSIONI

    Oltre 24.000 clienti soddisfatti

    PAGAMENTI SICURI

    Garantiamo la massima Sicurezza