😻 Spedizione GRATIS sopra i €49 - Soddisfatti o Rimborsati 😻

Gatto che vomita: come risolvere

Gatto che vomita, vediamo come risolvere

Episodi gravi

Alcune volte il gatto vomita per motivi legati a patologie che sarebbe meglio non sottovalutare.

Se gli episodi di vomito si sono ripetuti frequentemente negli ultimi giorni, dovresti prestare particolare attenzione alla presenza di alcuni sintomi come:

  • Sangue nel vomito;
  • Diarrea;
  • Inappetenza;
  • Dolore quando gli toccate l’addome.

I problemi possono essere veramente molti come infezioni, parassiti intestinali, intolleranze alimentari, ecc.

Ecco perché la risposta al verificarsi di queste condizioni è sempre andare dal veterinario per effettuare visite strumentali approfondite. 

Episodi più comuni: alimentazione

Devi sapere però che non sempre il vomito è un segnale di una malattia grave!

Molte volte la causa potrebbe essere il cibo che mangia.

I gatti sono animali molto puliti, questo perché si tolettano leccandosi.

Così facendo, nel momento in cui il pelo del gatto non gode di forza e benessere, si stacca e viene ingerito in grandi quantità dal gatto.

Non riuscendo a digerire i peli, per evitare blocchi intestinali, il gatto lo espelle attraverso il vomito.

Risolvere il problema alla fonte con un' alimentazione corretta

Il sistema digerente dei felini ha un meccanismo difensivo, che è proprio l’espulsione degli accumuli di pelo attraverso il vomito.

Questa è una cosa che non può essere impedita ma che può sicuramente essere mitigata…come?

Diversi studi hanno provato come la corretta alimentazione influisce direttamente sulla salute del pelo del gatto, che essendo più forte evita di staccarsi durante la tolettatura e di venire ingerito.

Come scegliere un cibo per Gatti "Anti-vomito"?

Abbiamo capito quindi che, con una buona alimentazione:

  1. Il gatto tenderà a perderne di meno
  2. Tenderà ad ingerire meno pelo
  3. Ridurrà sensibilmente gli episodi di vomito

Pertanto, come possiamo scegliere un cibo di elevata qualità per impedire o limitare gli episodi di vomito?

Prima di arrivare a questo punto, abbiamo testato decine e decine di marche di Cibo per Gatti, sia in Italia che all'estero.

Abbiamo confrontato i valori nutrizionali sulle varie etichette e ci siamo consultati con i migliori esperti veterinari nel campo.

Da questo enorme studio condotto su centinaia di prodotti e centinaia di Gatti, siamo arrivati a concludere che il "Cibo di Beppo" rappresenta probabilmente la migliore scelta per chi ha veramente a cuore la salute del proprio Gatto.

La sua formulazione gli conferisce un forte valore proteico, ben 44%, ed un valore di carboidrati più basso rispetto alle altre marche, circa il 25%.

Il suo forte valore proteico deriva direttamente dall’ impiego di un' alta percentuale di carne fresca, inizialmente destinata al consumo umano.

In poche parole all’ interno di queste crocchette c’è vera carne e non scarti alimentari come piume, tendini, pelle o cartilagine.

L'utilizzo di carne di primissima qualità, contribuisce a fornire al gatto un grande apporto proteico che renderà il suo pelo forte, lucido e molto più resistente (scopri di più).

Di conseguenza, il gatto eviterà di ingerirne molto e limiterà nettamente gli episodi di vomito.

Il prodotto è molto nutriente, cosa che fa sì che il nostro amichetto si sazi prima, di conseguenza il cibo dura più a lungo (clicca qui per scoprire tutti gli ingredienti)

Inoltre, se vuoi provarlo perché non sei sicuro/a che possa piacere al tuo gatto, ti segnalo che:

"Per evitare sprechi, dopo aver ordinato, oltre alla confezione da 1.5Kg verrà inviato a casa tua un campione da 100g omaggio. 

In questo modo, potrai far assaggiare al tuo Gatto il campioncino omaggio (evitando di aprire il pacco da 1.5Kg) e se non dovesse piacergli potrai  richiedere il reso del prodotto e il rimborso totale di quanto pagato."

Per provarlo, ordina direttamente da questo link: https://gattoconpersonalita.com/products/il-cibo-di-beppo-miglior-cibo-per-gatti-sterilizzati

Dobbiamo ammettere che la qualità con il quale è realizzato il cibo è percettibile. Ci sono centinaia di recensioni in rete, che parlano di benefici sul pelo del loro Gatto già dalle prime settimane.

Di seguito ti lascio una recensione, se vuoi provarlo 

"Pur integrando con cibo umido di altre marche perché il mio Billy è un gatto esigente e viziato, dopo tre mesi ( da dopo la metà di novembre 2021) in cui per il secco mangia solo il CIBO di BEPPO ha smesso finalmente di torturarsi e strapparsi il pelo con insistenza.

Dopo ANNI di vani tentativi di diete varie (suggerite anche dalle veterinarie) finalmente il pelo sta ricrescendo e sta tornando bello pelosetto.

Grazie Simona, e grazie a tutto lo staff di Gatto con Personalità per la qualità del vostro lavoro."

ACQUISTA ORA IL CIBO DI BEPPO QUIhttps://gattoconpersonalita.com/products/il-cibo-di-beppo-miglior-cibo-per-gatti-sterilizzati

 

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

SPEDIZIONE ESPRESSA

Spedizione Veloce dall'Italia in 48/72h

ASSISTENZA 24/7

Assistenza clienti sempre pronta a risponderti

5/5 RECENSIONI

Oltre 24.000 clienti soddisfatti

PAGAMENTI SICURI

Garantiamo la massima Sicurezza


-->