Passa al contenuto

😻 Spedizione Gratis sopra i €49 | Soddisfatti o Rimborsati

Se Il Cibo di Beppo secco non piace al tuo gatto, ti rimborsiamo!

    E tu che Gattara sei? Scopri il tuo profilo!

    Tu che Gattara sei?

    I Gatti ci sorprendono sempre con il loro carattere o con i loro comportamenti, che possono essere in parte influenzati dal proprietario o dalla relazione con il loro padrone. Spericolati, giocherelloni, pigri, riservati... quante volte ci fanno preoccupare o divertire mentre giochiamo insieme!

    E tu che Gattara sei?

    Sei autoritaria oppure ti senti più permissiva e protettiva?

    L'Università di Exeter in Inghilterra ha recentemente analizzato il comportamento e le azioni di chi possiede gatti e ha individuato 5 profili di proprietari di gatti! I risultati di questa ricerca sono stati pubblicati nella rivista Frontiers in Ecology and the Environment (clicca qui per leggere l'articolo completo).

    Gli studiosi inglesi hanno svolto interviste mirate e analizzato le dichiarazioni dei padroni inglesi apparse in lettere pubblicate sulle riviste dal 2000 al 2017. Mettendo a confronto e indagando tutto questo materiale, i ricercatori hanno individuato 62 affermazioni ricorrenti nei proprietari di gatti, che riassumono i loro comportamenti e atteggiamenti nei confronti degli A-Mici.

    Ecco i 5 PROFILI di GATTARA:

    Profilo n. 1: La Gattara preoccupata

    Gattara Preoccupata

    La preoccupazione guida e domina ogni pensiero e azione: se il Gatto esce, si può perdere o essere preso da qualcuno. Ancora peggio può farsi male per un incidente, prendere delle malattie o addirittura essere ucciso!

    Il Gatto vive sempre in appartamento così è al sicuro da ogni pericolo esterno e gioca con il suo padrone o con gli oggetti presenti in casa.

     

    Profilo n. 2: Il Difensore della libertà

    Gattara difensore

    Il Gatto deve uscire e andare liberamente dove vuole come farebbe un animale selvatico. E' libero di cacciare e catturare altri animali.

    Questo tipo di Gattara è meno preoccupata in merito alla sicurezza e preferisce che il Gatto esca fuori dalla casa per vivere i benefici dati dalla libertà.

     

     

    Profilo n. 3: La Guardiana tollerante

    Gattara Tollerante

     Per la Guardiana tollerante il Gatto può uscire di casa, ma soltanto durante il giorno. La notte è troppo pericolosa per girovagare, quindi è meglio che il Gatto stia a casa.

    La caccia è tollerata, perché rientra nella natura del felino, ma la Gattara Guardiana non ama che altri animali vengano uccisi, quindi preferirebbe che il suo A-micio non la praticasse.

     

    Profilo n. 4: La Custode coscienziosa

    gattara coscenzionsa

    Il Gatto può uscire di casa, anche se può incontrare dei pericoli, però se rimane in casa di tanto in tanto non è un problema. E' giusto assecondare la sua voglia di libertà!

    Per la Gattara coscienziosa la caccia è qualcosa di negativo, perché il gatto può causare molti danni specialmente alla fauna. Inoltre il proprietario è responsabile del comportamento del gatto.

     

    Profilo n. 5: La Gattara "vivi e lascia vivere"

    Gattara Vivi e Lascia Vivere

    E' naturale che il Gatto voglia uscire per scoprire il mondo, quindi può andare e venire da casa come vuole. La Gattara "vivi e lascia vivere" teme i pericoli esterni, ma li considera rischi naturali.

    Non ama che il Gatto si dedichi alla caccia, ma preferisce intervenire solo se diventa un'abitudine molto frequente e marcata.

     

    Anche tu sei una Gattara?

    Scopri i migliori prodotti per il tuo Gatto: www.gattoconpersonalita.com

    © Riproduzione riservata

    Lascia un commento

    Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

    SPEDIZIONE ESPRESSA

    Spedizione Veloce dall'Italia in 48/72h

    ASSISTENZA 24/7

    Assistenza clienti sempre pronta a risponderti

    5/5 RECENSIONI

    Oltre 24.000 clienti soddisfatti

    PAGAMENTI SICURI

    Garantiamo la massima Sicurezza